// SERVIZIO DI SCANSIONE 3D A CAGLIARI / SARDEGNA

 

 + Servizio professionale di scansione 3D a Cagliari / Sardegna


ALO s.r.l. è una società di ingegneria leader nel campo della scansione 3D a Cagliari in Sardegna.

Offriamo un servizio di scansione 3D professionale utilizzando scanner 3D Creaform a luce strutturata a Cagliari, in Sardegna. La scansione 3D consente di ricostruire gli oggetti fisici in modelli digitali precisi fino a 0.1mm, che possono essere utilizzati per la modellazione 3D, la stampa 3D, la fresatura e la creazione di modelli o stampi. 

Se richiesto possiamo anche eseguire la scansione 3D direttamente sul posto in tutta la  Sardegna.

Le applicazioni sono molteplici:

  • Reverse engineering: utilizziamo la scansione 3D per analizzare un oggetto esistente e creare un modello digitale preciso per la progettazione di nuovi prodotti o la riparazione di quelli esistenti.
  • Restauro edilizio: utilizziamo la scansione 3D per creare modelli precisi di elementi architettonici storici come fregi, mensole e cornici, per assicurare che il restauro sia il più fedele possibile all'originale.
  • Ortopedia: utilizziamo la scansione 3D per creare protesi su misura perfettamente adatte alle esigenze dei pazienti.
  • Bodyscan: utilizziamo la scansione 3D per creare modelli precisi del corpo umano, che possono essere utilizzati per la progettazione di abbigliamento personalizzato o di protesi.
  • Scansione di reperti archeologici: utilizziamo la scansione 3D per creare modelli precisi di reperti archeologici, che possono essere utilizzati per la ricerca scientifica o per la creazione di riproduzioni per esposizioni museali. 
La scansione effettuata è una scansione 3D ottica, quindi non prevede contatto con il soggetto da riprodurre e neppure operazioni invasive. Può essere realizzata tanto su superfici opache e non riflettenti. Sulle superfici riflettenti la scansione è realizzabile previo trattamento con spray opacizzante removibile.

Una volta eseguita la scansione 3D, si realizzano tutte le operazioni finitura o modifica richieste.

Se stai cercando un servizio di scansione 3D di alta qualità nell'area di Cagliari, Sardegna, contattaci, saremo felici di aiutarti con la tua prossima modellazione 3D, reverse engineering, restauro edilizio, ortopedia, bodyscan, o scansione di reperti archeologici.

Esempi di scansione 3D ─>

_____________________________

Per informazioni e preventivi contattaci presso:
ALO s.r.l.
Via Perucca ,1 09030, Elmas (Cagliari)

T: +39 070 215657 (anche messaggi whatsapp)
E: service[at]alo-architettura.com